martedì 24 novembre 2009

Compleanni


Tra poco sarà di nuovo il tuo compleanno. Sono passati 6 mesi da quando ti feci gli auguri. E tu poi mi chiamasti quel pomeriggio, ma io non risposi perchè ero a farmi la doccia in uno schifossissimo bagno di uno schifosissimo albergo a Venezia, che ero fuori da tanti giorni e volevo solo tornare per vederti. E volevo anche regalarti qualcosa, ma poi non ho mai saputo cosa avrei potuto regalarti e non ti ho fatto nulla. E tra altri 6 mesi sarà di nuovo il tuo compleanno. Ma chissà dove saremo, 6 mesi sono un tempo lunghissimo, anche se poi i giorni passano e si fa presto ad arrivarci. Vorrei regalarti un libro da tempo, ma non trovo mai il coraggio di farlo. O forse è solo che non ho mai trovato il libro adatto. O è solo che non ho voglia. E continui a riempirmi di silenzi, e le poche cose che mi dici sono solo bugie. Ma le tue bugie poi vengono sempre fuori. Potresti anche dirmi la verità, tanto ci rimango male in tutti i casi quando non mi vuoi vedere, quando prefrisci qualcun'altra a me. Ma tu forse non lo sai che io le vengo a sapere, ma se mai ci rivedremo, sarà la prima cosa che ti farò notare. Ma forse non ci rivedremo più io e te da sole. E sabato è stato il bacio più bello che ti abbia mai dato. Anche tu sei rimasta un po' sorpresa della cosa, non te l'aspettavi. E domenica poi ho vomitato tutto quello che avevo bevuto sabato, ed ho rivomitato anche te, che non ti voglio più. E adesso devo andare a farmi la doccia, perchè devo uscire e mia madre è meglio se non mi vede così, si preoccuperebbe più di quello che non è già.

Nessun commento:

Posta un commento