lunedì 17 agosto 2009


Eri la mia ora d'aria. E adesso sei la mia prigione. Andare in quei posti senza te svuota, nel caos io sento solo silenzio, tra tutta quella gente io continuo a sentirmi sola. Beh...ma alla fine sono sola. E' solo che a volte me ne dimentico. A volte mi dimentico di te, a volte penso a te come ti immagino io, e non come sei veramente. A volte il tuo ricordo è così dolce che i miei occhi riprendono a brillare per pochi attimi. A volte invece il tuo ricordo è così pungente, che sembra una lama dritta al cuore. Una lama che mi trapassa, lasciandomi lì, sanguinante, in mezzo ad una folla di persone che mi passano accanto noncuranti di quel liquido rosso e corposo che esce dal mio petto. Ma forse non riescono a vederlo loro, non possono vedere la maglietta intrisa di sangue. i miei pugni serrati ed i miei occhi sofferenti. No, loro non lo possono vedere.

Ho fatto un test l'altro giorno..."Quale canzone di Gianna Nannini desfrive il tuo rapporto con l'amore?". Sarà che mi è piaciuto il risultato, sarà che non me l'aspettavo...non lo so...ma sono tre giorni che penso a quelle parole.
"NOTTI SENZA CUORE. Stai vivendo un periodo di solitudine...più che l'amore cerchi te stesso/a... cerchi di capire cosa sei e cosa vuoi dentro uno stato di malinconia e riflessione. Notti senza cuore da non aver pietà, a parlare agli angeli qualcuno sentirà... Notti senza cuore, notti senza me."
Già...perchè non è così che passa in fretta, questa dolce malattia. Dopo che mi hai uccisa, sto provando a ripartire. Ma non è facile. Ce la metto tutta, ma ogni volta che supero il momento critico, o meglio mi sembra di averlo superato...beh, ogni maledetta volta c'è sempre qualcosa che mi riporta a te. Maledizione. Voglio solo essere libera, da te, da tutti gli altri, e da me stessa. Voglio solo uscire da questa maledetta prigione!



Non è così che passa in fretta
Questa dolce malattia

Mi butterei da quella stella spenta di malinconia
In questa urgenza di vivere
E furia di sentire so di esistere

Notti senza cuore da non aver pietà
A parlare agli angeli qualcuno sentirà

Notti senza nome da far tremare il cielo
Dove c'è una via d'uscita

Che trascina via da quì
In un volo bellissimo in un mare bellissimo

E' stata una battaglia persa
Niente che mi tira su

Nemmeno un'ora di violenza che consoli alla tv
Gli occhi sopra le nuvole
Aspettando la luce di un'alba atomica

Notti senza cuore da non aver pietà
A parlare agli angeli qualcuno sentirà

Notti senza nome da far tremare il cielo
Dove c'è una via d'uscita

Che trascina via da quì in un volo bellissimo
In un mare bellissimo

E mi sembra bellissimo sopra un mare bellissimo
Notti senza cuore da far tremare il cielo
Dove c'è una via d'uscita

Che trascina via da quì
Notti abbandonate all'ultimo piano
Notti perse per le scale e notti andate a male

Notti senza me
Sopra un mare bellissimo

E mi sembra bellissimo in un mare bellissimo
Notti senza cuore dentro nei portoni
Notti da coprire il cielo coi cartoni

Notti senza cuore
Notti senza me.

Nessun commento:

Posta un commento